Attualità

Luci e addobbi per le vie del paese

Il Comune ha dirottato risorse sugli addobbi. Il vicesindaco: "Illuminiamo le strade per provare a regalarci un minimo di normalità”

L’emergenza sanitaria costringe ad un Natale senza manifestazioni. Il Comune ha così deciso di dirottare le risorse vincolate a questo tipo di iniziative per addobbare il paese senza chiedere supporto economico ai commercianti.

Le luci si accenderanno il 3 dicembre: gli addobbi interesseranno Via Leonardo Da Vinci, Piazza Martiri della Libertà, Piazzale Curtatone e Montanara, Piazza e via Gramsci, Via G. Della Casa, Via Pananti, Via Giotto, Corso Matteotti, Via Mazzini, Piazza del Popolo, Piazza del Mercato e la parte antistante il Comune. Si accenderanno anche l’albero di Piazza Del Poggio, la Torre Dell’Orologio e la facciata della Biblioteca.

“Il dramma che stiamo vivendo ci ha già tolto molto, abbiamo perso affetti e relazioni - spiega l’Assessore alle Attività Produttive e vicesindaco, Cristina Becchi - ci ha provato come comunità, non vogliamo farci portare via del tutto anche il Natale. Accendiamo il paese come segno di speranza e fiducia nel prossimo anno. Per darci forza e coraggio. Illuminiamo le strade per provare a regalarci un minimo di normalità”.