Attualità

L'avanzo d'amministrazione 'guarda' al Mugello

Risorse per 491mila euro destinate a Società della salute, sentieri, ripristino di frane, piste ecoturistiche, progetti Baskin e skate park

La giunta dell'Unione dei Comuni ha destinato le risorse dell'avanzo di amministrazione.

Parliamodi circa 491mila euro per investimenti e interventi, come la manutenzione del patrimonio agricolo forestale, il ripristino di alcune frane nell'Alto Mugello, la sistemazione delle piste ecoturistiche, la realizzazione di un'area ad uso sportivo. Parte delle risorse andranno anche alla Società della salute per abbattere le liste d'attesa in servizi del settore sociale. 

Le risorse saranno così distribuite: 148mila euro sono stati assegnati alla Società della Salute per contribuire all'abbattimento delle liste d'attesa. 100mila euro saranno investiti nella manutenzione del patrimonio agricolo forestale gestito su delega, mentre 50mila euro sono a sostegno di investimenti comunali per il ripristino stradale in Alto Mugello a seguito di frane e altri 50mila euro per la manutenzione straordinaria delle piste ecoturistiche. 

Tra le risorse che sono state ripartite figurano anche 15mila euro per realizzare l'area skate park e 10mila euro per contributi in ambito sportivo, 50mila euro per la manutenzione straordinaria del Centro Carni Comprensoriale e 20mila euro per il potenziamento del software gestionale di uffici comunali-Suap.