Cronaca

Il centro si sveglia tra i rifiuti abbandonati

La segnalazione dell'abbandono direttamente dal Municipio attraverso un post sui social condiviso da una consigliera comunale della maggioranza

La consigliera comunale di Borgo San Lorenzo, Irene Pieroni, ha denunciato pubblicamente un abbandono rifiuti scoperto stamani nel centro storico.

"Questa è la situazione che si presentava questa mattina in corso Matteotti, pieno Centro storico" recita il post su Facebook.

"Rifiuti abbandonati da ignoti su suolo pubblico: ringrazio Alia servizi ambientali e la polizia municipale per l’intervento di rimozione. L’abbandono di rifiuti è ovviamente passibile di multa, coinvolge oltremodo tutta la comunità in cui ci troviamo ad agire per decoro e disturbo. Ribadisco, se ancora ce ne fosse bisogno, che la raccolta porta a porta è l’unica via alla differenziata e al riciclo: non si può prescindere da questa, non dopo l’incredibile attenzione e i comportamenti virtuosi di tutti i cittadini che da anni s’impegnano in questo senso, e che ci hanno permesso di diventare uno dei Comuni più virtuosi del Mugello".