Attualità

All'hub vaccinale una giornata solo per i bimbi

L'attività di vaccinazione anti Covid sarà riservata alle somministrazioni pediatriche per la fascia 5-11. Tutto prenotabile sul portale regionale

L'hub vaccinale al Centro Piscine

Continua l’attività dell’Hub del Mugello presso il Centro Piscine Mugello a Borgo San Lorenzo dove il prossimo sabato 19 Febbraio l'intera giornata dalle 8 alle 20 sarà riservata esclusivamente alle vaccinazioni pediatriche per i bimbi nella fascia 5-11 anni (prenotabili sul portale regionale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home).

Lo rende noto la Asl Centro con un primo bilancio sull'andamento della campagna vaccinale pediatrica nella zona Mugello. Al 13 Febbraio il 46,59% dei bambini tra i 5 e 11 anni aveva effettuato la prima dose di vaccino anti Covid-19 e il 28,39% anche la seconda dose.

In generale, l'hub del Mugello sarà aperto domani venerdì dalle 8 alle 14, sabato dalle 8 alle 20 e domenica 20 dalle 8 alle 14. La riduzione dell’orario è contestuale al calo generalizzato delle prenotazioni di questo periodo: nell’ultima settimana (da lunedì 7 Febbraio a domenica 13 Febbraio) all’Hub del Mugello sono state somministrate 823 dosi.

Dall’inizio di Febbraio a oggi invece le dosi somministrate sono state 3.952, e invece sono state 11.292 quelle complessive da quando l’Hub ha aperto a metà Gennaio presso il centro Piscine a Borgo San Lorenzo.