Attualità

Donne, quegli stereotipi duri a morire

Studenti e associazioni del territorio coinvolti nel ricco programma di iniziative in calendario per l'8 marzo a Villa Pecori Giraldi

“Non basta un giorno per occuparsi di problemi delle donne e della violenza contro di loro", spiega la consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità Emanuela Periccioli. 

Tant'é, prosegue la consigliera, che "da oltre due anni abbiamo cercato di costruire connessioni in un lavoro di Rete e di valorizzazione dei diversi Soggetti che a vario titolo si occupano di temi legati alla condizione femminile. Tessiamo concertazione con ragazze e ragazzi, con studenti di ordini diversi di scuola, con l’associazionismo cercando di potenziare una visibilità sostanziale e significativa, di cogliere qualche proposta in più rispetto al presente, lungi da stereotipi difficili da abbattere”.

Un lavoro che culminerà l'8 marzo  a partire dalle 16.30 nell'iniziativa a Villa Pecori Giraldi quando tutti i soggetti coinvolti si ritroveranno per un'iniziativa aperta al pubblico.

Il pomeriggio inizierà con il dibattito su “Oggi Donna”, seguito dalla presentazione del libro “Visti da vicino”. Poi, spazi dedicati allascrittura creativa, allo stile di vita, all'alimentazione e alla salute, alle Gardenie di Aism, ai Pensieri dei ragazzi, al video degli studenti e al teatro.