Cronaca

Giovane disoccupato spaccia vicino alla scuola

Appena 18 anni, è l'età del giovane sorpreso dai carabinieri vicino alle scuole superiori e trovato con alcune dosi di hashish nascoste nelle mutande

Nell’ambito dei servizi preventivi tesi a tutelare i più giovani, i carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno deferito, nei giorni scorsi, un mugellano di 18 anni, disoccupato, per l’ipotesi di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il ragazzo, sabato scorso, è stato controllato, assieme ad altri, all’interno di un esercizio pubblico di Borgo San Lorenzo, situato presso le scuole superiori. Nel corso dell’attività, gli operanti hanno rilevato che aveva con sè trecento cinquata euro in banconote di piccolo taglio. Hanno quindi deciso di verificare la provenienza della somma, rinvenedo, nel corso di una perquisizione, sedici dosi di stupefacente, del tipo hashsh, pari a quattordici grammi, nascoste negli slip.

I militari, dalle ulteriori indagini, hanno anche accertato che in precedenza il giovane aveva consegnato una dose ad un coetaneo. Entrambi non sono studenti presso le suddette scuole.

Il diciottenne è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Firenze e dovrà rispondere dell’ipotesi di spaccio di stupefacenti, aggravato perché commesso nei pressi di un istituto scolastico. L’assuntore, invece, è stato segnalato all’autorità amministrativa per uso non terapeutico di sostanze illecite.