Attualità

Frana di Panicaglia, lavori a pieno regime

Prosegue a Panicaglia il primo lotto dell'intervento per la messa messa in sicurezza di via del Cantone dopo la frana di due anni fa

Il primo lotto dei lavori per la sistemazione della frana avrà un costo di 450mila euro a fronte di uno stanziamento complessivo di 700mila. La Regione ha confermato anche un finanziamento di sessantamila euro per la progettazione esecutiva di un'intervento per la messa in sicurezza di una porzione della viabilità.

“Ci siamo impegnati e continueremo a farlo - ha dichiarato il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni - perchè le famiglie che da anni guardano le proprie case distrutte o danneggiate dalla frana abbiano risposte concrete. La messa in sicurezza dell'area resta una priorità, come resta di nostro interesse continuare a interessarci e investire nella messa in sicurezza del territorio. L'obiettivo rimane quello di veder tornare ogni famiglia alla propria abitazione. Rinnovo i ringraziamenti a coloro che si adoperano per la positiva soluzione della vicenda dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti all'assessore regionale Vittorio Bugli e alla consigliera Fiammetta Capirossi, senza dimenticare la ditta che attualmente è al lavoro sulla frana. L'intervento resta una delle nostre priorità”.