Attualità

Drive through potenziato, 36 test in più al giorno

L'azienda sanitaria ha incrementato l'attività con la possibilità di effettuare il test anche il sabato mattina

Trentasei tamponi in più al giorno. L'Asl centro, accogliendo le richieste della Società della Salute del Mugello, ha potenziato il punto drive through di Borgo San Lorenzo incrementando l’orario di attività con la possibilità di effettuare il test anche il sabato mattina. 

I cittadini, su indicazione dell'azienda sanitaria, possono recarsi al punto prelievi dedicato nei giorni di lunedì giovedì e venerdì dalle 10 alle 13, sabato dalle  9 alle 12 con tempistica di erogazione pari a 5 minuti.

Attualmente la disponibilità per effettuare il tampone è entro le 48 ore. Il tampone viene effettuato dal personale sanitario senza che il cittadino debba scendere dall'auto.

Soddisfatto del potenziamento il presidente della Sds Filippo Carlà Campa che, sottolinea,  "Permetterà ai mugellani e soprattutto a chi abita in zone distanti, di evitare di spostarsi fino al centro di San Salvi, risparmiando tempo e km di strada. La stretta collaborazione tra amministrazioni locali e Asl - conclude il presidente della SdS Mugello- ha permesso di intervenire velocemente e con efficacia a un'esigenza del territorio, dei nostri cittadini”.

Da fine agosto ad oggi sono state 241 le prenotazioni. L’azienda sanitaria effettua un monitoraggio constante per garantire la prestazione entro le 48/72 ore con la disponibilità ad incrementare i volumi se necessario.