Attualità

Covid, il Mugello resiste e riduce i contagi

Il trend epidemiologico del Mugello è in contrazione con 6 nuovi casi in 24 ore, diversamente da quanto avviene per la Città metropolitana

Nel Mugello sono stati rilevati 6 nuovi positivi. Nelle ultime 72 ore il trend epidemiologico appare contenuto nonostante le variazioni metropolitane.

Il virus è tornato a circolare anche nelle località più distanti dal capoluogo di provincia. Sono 137 i nuovi casi positivi rilevati in provincia di Firenze, in 32 Comuni metropolitani.

Nelle prossime ore il capoluogo adotterà misure più restrittive per i controlli sul green pass e scatterà l'obbligo di indossare le mascherine anche all'aperto.

Per il terzo giorno consecutivo oltre 30 località della Città metropolitana hanno rilevato un incremento di tamponi positivi tra i test sottoposti alla popolazione residente.

Il maggiore incremento di nuovi casi è del 30 Novembre con 182 positivi in 24 ore.

Nel dettaglio gli incrementi sono stati tracciati nelle zone di Bagno a Ripoli 7, Barberino di Mugello 2, Barberino Tavarnelle 1, Borgo San Lorenzo 3, Calenzano 4, Campi Bisenzio 4, Fiesole 2, Figline e Incisa Valdarno 5, Firenze 52, Firenzuola 1, Greve in Chianti 3, Impruneta 1, Lastra a Signa 2, Pelago 1, Pontassieve 2, Reggello 3, Rufina 1, San Casciano in Val di Pesa 2, San Godenzo 1, Scandicci 7, Sesto Fiorentino 7 e Signa 1.

Nell'Empolese nuovi casi sono emersi a Capraia e Limite 1, Castelfiorentino 3, Cerreto Guidi 4, Certaldo 3, Empoli 2, Fucecchio 5, Gambassi Terme 1, Montelupo Fiorentino 4, Montespertoli 1 e Vinci 2.