Attualità

Covid a scuola, 4 casi e 2 classi in quarantena

Il sindaco di Borgo San Lorenzo ha reso noti i risultati dello screening per il Coronavirus effettuato tra gli studenti della scuola primaria di Luco

Due classi della Primaria di Luco a Borgo San Lorenzo sono in quarantena dopo che sono emersi altri 4 nuovi casi di studenti positivi al Covid.

Lo screening straordinario era partito dopo l'individuazione di otto casi tra gli alunni di una stessa classe e di 2 maestre. La classe era già in quarantena da qualche giorno dopo che era stato già riscontrato un caso di coronavirus. 

Il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni è intervenuto nuovamente sui social dove ha reso noto un aggiornamento sullo screening scolastico "Lo screening sulla scuola Primaria di Luco si è concluso con altri quattro casi positivi e due classi in quarantena. Quindi la situazione è circoscritta e monitorata. Oggi la Asl mi segnala complessivamente altri 18 casi di persone positive, prevalentemente nella frazione di Luco. È il segnale che la situazione è ancora critica e bisogna fare molta attenzione" ha concluso Omoboni.

Da prima sono stati 5 gli alunni positivi e 2 insegnanti ai quali se ne sono aggiunti altri 3, sempre della stessa classe e adesso altri 4 con due classi in quarantena.