Attualità

Covid, 17 nuovi positivi in 24 ore nel Mugello

L'area del Mugello resiste all'ondata di contagi che ha portato la Città metropolitana per la seconda volta in tre giorni oltre i 340 tamponi positivi

Sono 17 i tamponi positivi rilevati dalla Asl Toscana nei territori del Mugello.

Sono, invece, 344 i positivi emersi nella Città metropolitana e resi noti nel bollettino. Erano stati 303 sabato e 341 venerdì. Ci sono 110 nuovi positivi nell'Empolese. Per la seconda volta in tre giorni, dunque, l'area metropolitana ha superato la soglia dei 340 contagi tracciati nell'arco di una sola giornata.

Con gli ultimi casi registrati salgono a 44.664 i positivi che dall’inizio dell’emergenza hanno interessato i residenti dei territori della Città metropolitana di Firenze. Nell'ultima settimana la curva epidemiologica ha raggiunto un nuovo picco dall'inizio del 2021 che riporta la situazione dei contagi ai dati della seconda ondata a fine 2020.

Nei 344 nuovi casi della Città metropolitana ci sono i casi del Mugello suddivisi tra Barberino Mugello 5, Borgo San Lorenzo 2, Dicomano 2, Firenzuola 1, Marradi 3, Scarperia e San Piero 2, Vaglia 1 e Vicchio 1.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.