Attualità

"Controlli Covid intensificati ma dateci una mano"

Il sindaco di Borgo San Lorenzo ha risposto ai cittadini che hanno chiesto maggiori controlli contro le violazioni delle norme anti contagio

"In diversi mi scrivete segnalando delle criticità e presunta assenza di controlli" così il primo cittadino di Borgo San Lorenzo si è rivolto alla cittadinanza che chiede interventi contro gli assembramenti.

"La polizia municipale di Borgo con 12 addetti lavora su turni, e oltre ai servizi quotidiani mattina e pomeriggio di controllo sul rispetto delle norme, in questi due mesi ha effettuato 95 servizi di controllo ordine pubblico, con 12 verbali emessi, sia a cittadini che ad attività. Oltre alle attività ordinarie su scuole, pulizia strade, velocità e il supporto in queste settimane alle scuole superiori. Insieme alla Compagnia dei Carabinieri del Mugello, impegnata 7 giorni su 7 anche su queste attività cerchiamo di intensificare i controlli, soprattutto in queste belle giornate di sole, ma se non ci diamo una mano a rispettare quelle poche regole, è difficile essere ovunque".

Omoboni ha poi aggiornato sulla situazione "Ad oggi abbiamo 92 nostri concittadini positivi e 111 in quarantena (109 positivi e 293 quarantene una settimana fa). Situazione in lieve miglioramento ma purtroppo registriamo anche un decesso, una nostra concittadina di 88 anni alla cui famiglia faccio le mie più sentite condoglianze".

La situazione a scuola "Ad oggi abbiamo nel nostro Comprensivo 19 studenti positivi (6 secondaria, 8 alla primaria, 5 infanzia), 4 insegnanti positivi, 34 alunni in quarantena. Dati in notevole miglioramento rispetto alla settimana scorsa" ha detto Omoboni.

Capitolo vaccini "Sulle RSA e strutture similari sono stati effettuati 529 prime dosi e 502 richiami. Nel nostri Ospedale sono state somministrate 1358 prime dosi e 682 richiami. Il Piano vaccinale continua anche al Poliambulatorio di Borgo San Lorenzo, per ora sta andando molto bene, come organizzazione" ha concluso.