Politica

Consiglio comunale, ecco chi vince in preferenze

La guida del comune è affidata al ballottaggio. Tra i voti di lista primeggia il Pd con il 33%, segue Borgo in Comune con il 19% e la Lega con il 15%

Il sindaco uscente Paolo Omoboni si ferma al 44% ed andrà al ballottaggio con Luca Margheri che si è fermato al 22%. I borghigiani tornano alle urne il 9 giugno e solo allora si potranno fare i conti per la composizione del Consiglio comunale.

Gabriele Timpanelli guida la lista del Partito Democratico con Irene Pieroni e Stefania Ciardi. La lista Borgo in Comune che ha sostenuto il candidato Leonardo Romagnoli vede in testa Lorenzo Verdi e Marzia Paladini. 

All'opposizione di centrodestra, nella Lega, tra i preferiti degli elettori ci sono Francesco Atria e Claudio Ticci. Per Forza Italia che si ferma al 4,5% primeggia in lista Vittoria Boni. La Lista Cambiamo Insieme raccoglie il 7% e tra i più votati c'è Virginia Bracaloni.

Il Movimento 5 Stelle che ha sostenuto la candidatura di Marco Giovannini, è trascinato in lista dalle preferenze di Tommaso Romagnoli.

La Lista Civicamente sfiora il 7% trascinata dalle preferenze di Caterina Santelli.