Attualità

Cercasi volontari per i nuovi centri vaccinali

I sindaci hanno lanciato un appello per la ricerca di volontari nei servizi di accoglienza alle persone e per la sorveglianza a Dicomano e Scarperia

Parte una mobilitazione generale per ampliare il numero dei volontari da impiegare nei nuovi centri vaccinali anti Covid del Mugello, a Dicomano e presso l'Autodromo di Scarperia. "Servono rinforzi" è questo l'appello lanciato dai sindaci del Mugello.

Mugello mobilitati! Le associazioni di volontariato di Protezione civile, socio-assistenziali sono già in campo. Ma occorre un coinvolgimento più ampio, ulteriori forze. Per questo chiediamo alle tante associazioni sportive, culturali, gruppi organizzati e realtà del territorio ma anche a cittadini volenterosi di attivarsi per contribuire allo sforzo organizzativo quotidiano, in particolare per l'accoglienza alle persone e la sorveglianza. I mugellani sapranno esprimere come sempre impegno e generosità”.

Il nuovo centro per le vaccinazioni a Dicomano, il primo nel Mugello, ha una capacità di 1080 vaccinazioni giornaliere ed è retto dalla collaborazione tra l'Azienda Usl Toscana Centro, il Comune di Dicomano, la Società della Salute Mugello, l'Ufficio Associato di Protezione civile dell'Unione dei Comuni del Mugello e le associazioni di volontariato del territorio, oltre al personale sanitario. 

Il 3 Giugno aprirà il presidio all'Autodromo internazionale di Scarperia con una consistente capacità vaccinale.

Le disponibilità si possono segnalare all'Ufficio Associato di Protezione civile attraverso il numero di telefono 055 84527269 dal lunedì al venerdì in orario 8,30-12,30 e 14,30-17,30 e la mail: protezionecivile@uc-mugello.fi.it.

"Mi sento di chiedere alle tante associazioni sportive, culturali, gruppi organizzati e realtà del territorio ma anche a cittadini volenterosi di attivarsi per contribuire allo sforzo organizzativo quotidiano, in particolare per l'accoglienza alle persone e la sorveglianza. So che risponderete, come sempre, con impegno e generosità!" ha detto il sindaco di Dicomano, Stefano Passiatore.