Cronaca

Si schianta con l'auto e scappa a piedi

Inseguimento dei carabinieri nella campagna mugellana per acciuffare il responsabile dello scontro tra due auto a Cafaggiolo

In uno sprazzo di lucidità, malgrado l'alcol che aveva addosso, deve aver capito di essersi messo nei guai e così ha pensato bene di scappare. 

Protagonista della fuga nella campagna è un uomo di origine marocchina di 42 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine. E' stato lui a provocare l'incidente tra due auto sulla strada regionale 65 in località Cafaggiolo. Una delle due macchine è anche uscita di strada. 

I carabinieri, sul posto, hanno trovato il passeggero dell'auto, un 35enne italiano insieme agli occupanti dell’altro veicolo che per fortuna non si sono fatti male nell'incidente. 

Poi l'inseguimento e la caccia al fuggitivo, trovato dopo venti minuti a qualche chilometro di distanza, sulla via panoramica del lago. Quando è stato trovato, cercava di nascondersi tra le auto in sosta. Dai controlli, oltre all'ubriachezza, è emerso anche che non aveva la patente. Addosso aveva anche due coltelli a serramanico.

Alla fine per lui è scattata la denuncia per porto abusivo di arma, guida in stato di ebbrezza e fuga.