Attualità

Caldaia guasta, la mensa cambia menu

La riparazione richiederà tempi di attesa di qualche giorno. Dietista e capocuoco al lavoro per stabilire i nuovi piatti della mensa comunale

Il guasto alla caldaia della mensa comunale di Borgo San Lorenzo, causato probabilmente dal gelo degli ultimi giorni, non provocherà in ogni caso uno stop del servizio. Dietista e capocuoco, infatti, si sono subito messi a tavolino per stilare un menu alternativo con piatti che non richiedono l'utilizzo del vapore. 

E' in fase di verifica al momento la dinamica che ha portato alla rottura dell'impianto, di proprietà della Città Metropolitana di Firenze, tenuto conto che la caldaia risulta relativamente nuova e soprattutto correttamente manutenuta. 

Alla mensa si è recato per un sopralluogo anche l'assessore all'Istruzione Cristina Becchi. “Doveroso ringraziamento – ha detto l'assessore – ai dipendenti della mensa comunale e al Capocuoco Sauro Ciani. E' grazie al loro impegno e alla loro professionalità che riusciamo a garantire, anche in questa situazione, la qualità del servizio”.

Intanto la Città Metropolitana di Firenze ha garantito che la sostituzione della caldaia sarà garantita quanto più rapidamente possibile, ma trattandosi di un impianto industriale e quindi non immediatamente disponibile, saranno probabilmente necessari alcuni giorni prima dell'installazione di quello nuovo. Il Comune ha assicurato che provvederà ad aggiornare in modo continuativo e puntuale genitori e i dirigenti scolastici sull'evolversi della situazione. 

Sul sito www.borgodeibambini.it sono disponibili tutti gli aggiornamenti sul menu.