Politica

Borgo S.Lorenzo, Omoboni stravince

Confermato per un secondo mandato il sindaco uscente del centrosinistra. Sconfitto lo sfidante della coalizione di centrodestra, Luca Margheri

Affluenza del 47,86% per l'elezione del sindaco al ballottaggio. Il primo cittadino uscente Paolo Omoboni, sostenuto dal Pd e da due liste civiche, ha trionfato con il 64 per cento dei consensi. Partito in vantaggio fin dalle prime sezioni scrutinate, Omoboni si è mantenuto sempre al di sopra del 60 per cento.

A fine spoglio, Omoboni ha conquistato 4.268 voti contro i 2.400 di Luca Margheri, l'avversario sostenuto dalla Lega e da una lista civica. Margheri ha comunque aumentato anche lui le preferenze rispetto alle 2.208 schede conquistate al primo turno. 

Al primo turno Omoboni si era fermato al 44% con 4343 voti all'attivo, mentre Luca Margheri a 2.208 schede, pari al 22,4%.

Omoboni si è presentato il 26 maggio alle urne con l'appoggio del centrosinistra trascinato dal Partito Democratico con le liste Civicamente e Città Aperta, Margheri è stato sostenuto dal centrodestra a trazione Lega con la lista Cambiamo Insieme. 

Borgo San Lorenzo è un Comune strategico non solo sul piano della viabilità, ci sono in gioco varie infrastrutture e luoghi significativi come l'area che ospita il Lago di Bilancino.