Attualità

Asfalto nuovo sulla strada dissestata dalla frana

Il rifacimento della strada, da tempo in condizioni critiche, interessa un tratto di oltre 2 chilometri compreso anche l'area interessata da una frana

Via al primo intervento di asfaltatura sulla strada Borgo-Luco per un totale di 190mila euro.

Il rifacimento della strada, da tempo in condizioni critiche, interesserà un tratto di oltre 2 chilometri dalla località Croce, direzione Borgo San Lorenzo, al bivio per Figliano e poi ancora interesserà tratti da dopo l’area della frana verso località Le Pergole.

Ecco le variazioni al transito.

Per il tratto compreso tra il bivio di Figliano e località Croce, a causa della larghezza della sede stradale, è prevista la chiusura al transito, in orario 8.00-18.00, per la durata delle operazioni di asfaltatura. Prevista la deviazione del trasporto pubblico locale sulla Via di Senni, verranno osservate le fermate presenti lungo il percorso.

Al termine del primo intervento le operazioni interesseranno la strada tra Le Pergole e l’incrocio per Figliano, in questo caso saranno predisposti sensi unici alternati.

La frana al bivio per Figliano sarà oggetto di un intervento di ripristino previsto in avvio entro la fine dell’anno, al termine verrà effettuata l’asfaltatura del pezzo di strada in corrispondenza dello smottamento.