Attualità

Arriva l'oasi del sorriso

Il comitato Oasinclusiva ha presentato un progetto per riqualificare aree verdi cittadine con nuovi parchi giochi, anche per disabili

Veri e propri parchi giochi inclusivi, per disabili e non, per riqualificare aree verdi pubbliche, per creare benessere, divertimento, attività fisica, socializzazione, rilancio della zona ed educazione, interamente realizzato con materiali sicuri e duraturi nel tempo. Con questa finalità è nato il comitato Oasinclusiva con il primo impegno di realizzare il progetto "Oasi del Sorriso" a Borgo San Lorenzo uno spazio gioco all'interno del Parco della Misericordia.

Il progetto ha il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo ed ha ricevuto un finanziamento regionale che darà modo al comitato di sostenere la realizzazione di una parte del progetto. Per concludere il tutto, il comitato, che si costituirà formalmente nei prossimi giorni, attiverà una campagna di raccolta fondi per raccogliere la somma necessaria alla completa realizzazione del progetto.

Un punto informativo del comitato sarà allestito all'interno di "Mugello da Fiaba", presso Villa Pecori Giraldi, a Borgo San Lorenzo da giovedì a domenica prossima.