Cronaca

Anziana e fragile esce di casa e scompare

Droni e sommozzatori dei vigili del fuoco, elicottero, squadre di terra anche coi volontari cercano la donna svanita nel nulla il 18 Giugno

La postazione di soccorso

Anziana e fragile, la signora Francesca, 70 anni è uscita da casa a Borgo San Lorenzo ed è svanita nel nulla ieri pomeriggio, 18 Giugno, intorno alle 15. E non si trova: le ricerche andate avanti per tutta la notte in gran spiegamento di forze a partire dal centro abitato sono finora senza esito.

Si cerca via terra anche coi nuclei cinofili e le associazioni di volontariato inviate dal Centro di emergenza e sicurezza italiano (Cesi), via aria con i droni e l'elicottero Drago dei vigili del fuoco da Arezzo e nel fiume Sieve con il nucleo sommozzatori sempre dei vigili del fuoco. 

I vigili del fuoco chiedono a quanti avessero informazioni utili per la ricerca di contattare il numero unico di emergenza 112 o di recarsi all'Unità comando locale in via Caduti di  Montelungo (Foro Boario, Borgo San Lorenzo), nei pressi del centro commerciale.

Le operazioni sono coordinate dall'unità di comando locale (Ucl) dai vigili del fuoco delle unità Tas (Topografia Applicata Soccorso), intervenute immediatamente con il nucleo Sapr (Sistemi aeromobili pilotaggio remoto).