Attualità

Gli Alpini adottano un’area verde

La rotonda davanti al Santissimo Crocifisso torna a nuova vita grazie al gruppo Alpini di Borgo San Lorenzo che ha aderito al progetto

L’avviso pubblico del Comune di Borgo San Lorenzo rende possibile infatti gestire, valorizzare e fare manutenzione, nelle aree verdi del territorio comunale. 

Il taglio del nastro del nuovo allestimento è fissato per domenica 25 novembre secondo il seguente programma: alle 10 alzabandiera, 10.30 Santa Messa al SS. Crocifisso, 11.30 inaugurazione e benedizione del monumento.

“Ringrazio il Gruppo Alpini di Borgo San Lorenzo – afferma il sindaco Paolo Omoboni – per la dedizione che sempre dimostra per il nostro Comune anche attraverso iniziative come questa”.

Al momento sono altre tre le aree per cui sono state presentate manifestazioni di interesse.  L’avviso che consente di adottare un’area verde resterà aperto fino al 31 dicembre. Le zone adottabili sono le aree a verde nelle rotonde, in alcuni incroci, giardini attrezzati e altri spazi, di proprietà comunale, inseriti in un apposito elenco. Il bando e tutti gli allegati sono reperibili sul sito del Comune.