Attualità

L'abbattimento non piace ma gli alberi sono vuoti

Dopo la relazione dell'Università di Firenze sono partiti gli abbattimenti. Il Comune di Borgo San Lorenzo ha mostrato cosa hanno trovato i tecnici

"Abbatteremo i tigli" questo l'annuncio che non viene preso bene sui social, come spesso capita quando si parla di alberature da eliminare, e sono spuntate "facce" arrabbiate e commenti perplessi ma poi sono state mostrate le immagini degli alberi e del loro interno.

Il Comune di Borgo San Lorenzo ha annunciato i lavori di abbattimento in Viale IV Novembre "Domani l'inizio dell'intervento che porterà alla sostituzione delle alberature presenti. I tigli, il cui ciclo vita in ambito urbano è giunto al termine come evidenziato anche dalla relazione redatta nell'ambito della convenzione con l'Università di Firenze, verranno tolti". Qualcuno non l'ha presa bene ed ha esternato la propria contrarietà con gli emoji o emoticon che i social offrono per esprimere lo stato d'animo.

Oggi però sono state pubblicate le immagini degli abbattimenti e le alberature sono cave al loro interno.

"Nuove piante, in particolare pyrus calleryana "chanticleer", saranno poi riposizionate lungo il viale. Il lavoro si inserisce nel più ampio piano di riqualificazione dei Viali con la realizzazione delle arterie per la mobilità dolce, piste ciclabili che collegheranno le aree est e ovest del capoluogo il cui intervento è ancora in corso" ha spiegato l'amministrazione.