Attualità

Dal Turlaccio a Bilancino nuova pista ecoturistica

Bonifica, risanamento e consolidamento degli argini del torrente Stura, poi la pavimentazione e adesso il tracciato è realtà. Sabato l'inaugurazione

La nuova pista arriva al lago di Bilancino

Bonifica, risanamento e consolidamento degli argini del torrente Stura, poi la pavimentazione. E adesso il tracciato della pista Eco-Turistica che collega la zona del Turlaccio al Parco di Bilancino è realtà.

L'opera a basso impatto ambientale che avvicina ancora di più Bilancino al paese in un'ottica di sostenibilità verrà inaugurata con l'apertura al pubblico sabato 31 Luglio, per la soddisfazione dell'amministrazione comunale.

“E’ con grande piacere che Sabato apriremo questo nuovo tratto di pista Eco-Turistica - commenta l’assessore allo sport e all’ambiente del Comune di Barberino Paolo Tagliaferri –. Si tratta di un intervento davvero importante e sentito dai cittadini, un tratto percorribile sia a piedi che in bicicletta che di fatto collega Barberino al Lago, utile per una passeggiata ma anche molto pratico per chi fa sport all’aria aperta”.