Attualità

Colonne a maglia per salutare la Mille Miglia

Per la prima volta Barberino è tappa della suggestiva gara d'auto d'epoca che attraversa la Toscana, ed ecco come ci si prepara ad accogliere i bolidi

La prima volta di Barberino di Mugello come tappa per la Mille Miglia è nel segno del tricot. Per salutare i bolidi in gara nella suggestiva carovana d'auto d'epoca, oggi in piazza Cavour le colonne delle logge medicee saranno rivestite di maglia. 

È un omaggio alla manifestazione di urban knitting Un filo di che per il secondo anno non avrà luogo a causa del Covid-19, ma che oggi non vuol mancare al passaggio della corsa che attraversa la Toscana. Proprio in piazza Cavour, infatti, nel tardo pomeriggio odierno avverranno le punzonature per le 375 auto dirette poi verso Brescia, dove si conclude l'edizione 2021 della kermesse.

Domani, poi, sempre in piazza Cavour, sulla fontana davanti alle logge, si terrà la Coccolibrana (crasi di coccodrilli libri e lana), iniziativa di libri in dono esposti in una vetrina artistica inaugurata alle 10 da un rappresentante dell’amministrazione comunale.

"Nello spirito del Bookcrossing, ossia di far viaggiare i libri facendoli rivivere e dando loro nuove possibilità di essere letti, verranno dunque offerti in dono a chiunque interessino. Dopo aver ammirato l’esposizione quindi, chiunque potrà scegliere e prendere un libro da bambino o da adulto", spiega il Comune in una nota.