Attualità

Italo fermo in galleria, Codacons chiede i danni

L'associazione che difende i consumatori ha fatto sapere che presenterà un esposto per avere un indennizzo per i danni morali e materiali subiti

Carlo Rienzi, 71 anni, fondatore e presidente del Codacons

Il presidente del Codacons Carlo Rienzi ha commentato l'episodio accaduto questa mattina. Un treno Italo partito da Torino e diretto a Firenze è rimasto bloccato per due ore in una galleria a San Pellegrino, nel Comune di Barberino. Il problema è stato un guasto al locomotore. Il treno è stato poi portato a Santa Maria Novella da un altro locomotore.

Rienzi ha detto: "Ancora una volta i passeggeri subiscono ritardi e disagi immensi, dovuti anche allo spegnimento dell'impianto di condizionamento. Per tale motivo chiediamo che ai viaggiatori presenti sul treno sia riconosciuto non solo il rimborso del biglietto, ma anche un indennizzo per i danni morali e materiali subiti".

L'episodio avvenuto questa mattina è simile a quello accaduto lo scorso 17 luglio quando un Frecciarossa rimase fermo per ore tra Firenze e Bologna, prima di essere trainato in stazione.