Cronaca

Violenta lite nel locale, attività sospesa

La rissa fra tre persone risale ad alcuni giorni fa, in due sono rimasti feriti. Per l'esercizio pubblico è la seconda sospensione in due anni

Era il 28 agosto quando fra due clienti di un locale sulle sponde del lago di Bilancino e un terzo soggetto è scoppiata una violenta lite, in seguito alla quale i due ventenni mugellani hanno riportato diverse lesioni mentre l'uomo di origini albanesi, già noto alle forze dell'ordine, ha fatto perdere le sue tracce.

I carabinieri indagano sulla vicenda che è costata al locale un provvedimento di sospensione dell’attività, per quindici giorni, emesso dal Questore di Firenze.

La sera della lite i militari intervennero sul posto, identificarono i feriti e sentirono diverse persone, tra addetti alla sicurezza e clienti del locale che avevano assistito alla lite, ma solo grazie alle testimonianze dei clienti riuscirono a identificare l’autore delle lesioni che però si era subito dileguato.

Per il locale si tratta della seconda sospensione di 15 giorni nel giro di due anni. Già in passato, infatti, i carabinieri avevano effettuato dei controlli di pubblica sicurezza e antidroga all'interno dell'esercizio, riscontrando talvolta fenomeni connessi all’uso di stupefacenti ed altre circostanze che avevano comportato, già nel giugno del 2016, un provvedimento di sospensione dell’attività.