Attualità

Uno spettacolo contro la violenza di genere

A Palazzo Pretorio, Sabato 26 Novembre, un evento di sensibilizzazione nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne l'Amministrazione comunale e l'associazione culturale Catalyst, in collaborazione con Sezione Soci Coop di Barberino di Mugello, Spazio Kalè e Associazione Artemisia, organizzano per Sabato 26 novembre alle ore 17.30 presso la Sala di Palazzo Pretorio, in piazza Cavour, l'evento a ingresso libero "Una storia che non sta né in cielo né in terra" a cura della Compagnia Burambò e messa in scena dall'attrice Daria Paoletta. Seguiranno gli interventi delle Autorità, delle Associazioni presenti e del pubblico sul tema della violenza sulle donne.

"Un momento che ci dà un'occasione importante di riflessione individuale e collettiva su un tema che purtroppo è ancora troppo attuale nella società moderna", commenta il Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti, "un giorno per fermarsi, tutti, e condannare in maniera assoluta ed unanime questa forma di violenza vigliacca e subdola. Occorre ripartire da qui: dalle piccole azioni giornaliere, dall'amore (quello vero), dal dialogo, ricostruendo le basi di civiltà e di rispetto della dignità umana".

Lo spettacolo di Daria Paoletta è il primo dei tre appuntamenti che vedranno protagonista l'attrice pugliese nell'ambito del progetto interregionale di residenza Toscana/Puglia.