Attualità

Salta la luce e manca l'acqua, giallo nel Mugello

Un piccolo giallo quello che ha tenuto banco nel Mugello a causa di un guasto all'impianto idrico che fornisce l'acqua all'abitato di Barberino

Un guasto improvviso sull'impianto di erogazione dell'acqua ha movimentato la mattinata dei tecnici di Enel e Publiacqua impegnati nel Mugello.

Questa mattina da Barberino del Mugello Publiacqua è intervenuta per segnalare "un guasto Enel che ha tolto energia ai nostri impianti" annunciando possibili abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua nell’intero capoluogo. 

Dopo la segnalazione sul disservizio agli impianti è però intervenuta E-Distribuzione, società del Gruppo Enel, precisando che "Non è stato registrato alcun guasto agli impianti gestiti dall'azienda. Si è trattato, al contrario, di un disservizio causato dall’impianto privato di Publiacqua, come accertato dai tecnici delle rispettive aziende, che per mancato intervento delle protezioni del cliente stesso ha causato lo scatto temporaneo dell’interruttore nella cabina elettrica denominata “Larniano”. I tecnici di E-Distribuzione sono già intervenuti ed hanno risolto immediatamente la situazione per quanto riguarda il servizio elettrico. L’Azienda ribadisce di non avere alcuna responsabilità né ulteriori informazioni in merito al servizio di fornitura dell’acqua".