Attualità

Negli uffici comunali scatta la modalità diffusa

Sei fondi sfitti in Corso Corsini ospitano vari sportelli tra cui anagrafe, urp, ufficio scuola. È la risposta all'emergenza post terremoto

Palazzo Pretorio torna alla funzione di biblioteca

Per gli uffici comunali scatta la modalità diffusa. Sono aperti in 6 fondi sfitti in Corso Corsini gli uffici del 'Comune Diffuso' che aggregano ufficio anagrafe, urp, protocollo, scuola, sviluppo economico, segreteria, direzione generale e affari legali, oltre all’ufficio del sindaco e alla sede della giunta comunale. 

Il progetto ha come obiettivo, oltre a quello di dare una risposta alla situazione emergenziale degli uffici post terremoto, anche quello della rivitalizzazione del centro storico del paese.

“Siamo molto orgogliosi di poter aprire i nuovi uffici - commenta il sindaco Giampiero Mongatti - che rispondono infatti a più di una esigenza. Quella della necessità di una ricollocazione rapida delle funzioni pubbliche post terremoto, quella di restituire a Palazzo Pretorio la sua funzione di biblioteca e luogo di cultura e non ultima, quella di dare una spinta alla rivitalizzazione del nostro centro storico". 

"Abbiamo dato priorità all’apertura degli uffici in tempi rapidi in modo da creare meno disservizi possibili ai cittadini e con l’ottica di offrire il prima possibile un servizio migliore. Nelle prossime settimane - annuncia Mongatti - il progetto vedrà il proprio compimento con l’affissione delle cartografie per un migliore orientamento, delle vetrofanie e con l’ultimazione di tutte le opere accessorie".