Attualità

Nuova sede per le poste chiuse dopo il terremoto

​La vecchia struttura chiusa a causa del terremoto che ha colpito il Mugello nel 2019 è stata trasferita ed i nuovi spazi sono stati inaugurati oggi

Poste ha completato il trasferimento dell'ufficio chiuso a causa del terremoto inaugurando oggi nella sede di via della Lora 7 il nuovo ufficio postale di Barberino di Mugello.

Poste Italiane ha reso noto che sono stati confermati gli orari di apertura già in vigore nella vecchia sede.

Nell'ufficio sono state eliminate le barriere tra personale e clientela ed anche il contante dai banconi grazie a dispensatori di denaro a tempo, con monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti e telecamere sempre attive e ingresso con porta blindata antisfondamento. L’intera struttura è priva di barriere architettoniche.

Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24 anche il nuovo ATM Postamat dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso.