Attualità

L'estate barberinese è senza frontiere

Pronto il programma 2016 degli eventi promossi dalla pro loco di Barberino nel centro storico tra corso Corsini e piazza Cavour

Nando e Maila (foto pro loco Barberino)

La programmazione, ancora più che in passato, è stata pensata per soddisfare le aspettative di grandi e piccoli senza rinunciare in alcun caso al valore artistico delle performance. 

Alla direzione artistica trova conferma Catalyst. 'Estate senza frontiere' è arrivata alla sua settima edizione e si è caratterizzata come un appuntamento di spettacoli “tout public” rivolti ad un pubblico di famiglie e non solo, che sta portando in Piazza Cavour alcune delle più interessanti formazioni di teatro “urbano” a livello nazionale.

Si comincia con la Compagna Nando e Maila il 6 luglio alle 21.30 in piazza Cavour con lo spettacolo “Sconcerto d'amore-Le acrobazie musicali di una coppia in dis-accordo”. A seguire il 13 luglio, sempre alle 21.30, arrivano Daniele Giangreco e Walter Sumskas in “Strudel- Circus Theatre and Fun!”.

Il 20 luglio in piazza Cavour alle 21 arriva il nuovo spettacolo del Trio Trioche “Opera guitta”. Nella stessa serata il Centro Ricerca e Formazione di Catalyst presenta “Barberino Racconta - ascoltando storie e racconti tra negozi e strade del centro storico”. A seguire si esibirà la Compagnia Volante BadaBam in “Vertic-ALI”.

Il 27 protagonisti saranno i Camillocromo. 

Nei mercoledì di Barberino ci sono, poi, anche le notti bianche con animazioni, aperitivi, installazioni, un mercatino dell’artigianato e antiquariato e non solo e tutto quello che la Pro Loco di Barberino è riuscita a organizzare in collaborazione con la collaborazione della Consulta dei Genitori (Genitori senza frontiere, animazioni e laboratori a cura della consulta) e del Comitato Cantà Maggio (Maggio Park, giochi per i più piccoli a cura del Comitato).