Attualità

Laboratori nella stanza multisensoriale

Musicoterapia e rilassamento con metodo Snoezelen dedicati ai bambini con gravi disabilità. Ogni laboratorio sarà svolto da educatori ed esperti

Riprendono i laboratori pomeridiani nell'aula multisensoriale Seconda Stella a Destra nella scuola media di via Mons. Agresti.

Dopo la prima sperimentazione di un anno che ha visto coinvolti un gruppo di bambini con gravi disabilità residenti a Barberino, le attività del progetto, inserito nel Programma Operativo Annuale della SdS Mugello, riprendono e si rivolgono anche ai bambini degli altri Comuni.

I laboratori gestiti dall'associazione Il Delphino saranno sia individuali che di gruppo. Nello specifico quelli individuali saranno di Musicoterapia e di Rilassamento con metodo Snoezelen e saranno dedicati in questa fase a tutti i bambini con gravi disabilità, di età compresa fra 3 e 14 anni.

I laboratori di gruppo saranno invece aperti a tutti i bambini tra i 3 ed i 10 anni, fino ad un massimo di 8/10 bambini per gruppo. La partecipazione ai laboratori è gratuita con prenotazione obbligatoria. I primi due laboratori di gruppo che partiranno saranno quello ludico/motorio Corpo in movimento, tutti i mercoledì a partire dal 12 febbraio, dalle 16:30 alle 18:15, e quello sensoriale Di che elemento sei?, ogni giovedì dal 13 febbraio, sempre dalle 16:30 alle 18:15
Ogni laboratorio sarà svolto da educatori ed esperti dell’Associazione Il Delphino.

Tra Aprile e Maggio si svolgerà poi un altro ciclo di laboratori di gruppo: Laboratorio delle emozioni (dal 15 aprile al 27 maggio) e “Di che elemento sei?” (dal 16 aprile al 28 maggio).