Attualità

​Io non Rischio, con le buone pratiche

Due giornate di sensibilizzazione dedicate alla prevenzione dei danni causati da eventi tellurici e alle buone pratiche da tenere in caso di terremoto

Un'iniziativa importante, in cui la Pubblica Assistenza Maria Bouturlin ved. Dini crede e che, grazie al contributo dell’amministrazione comunale di Barberino, è stato possibile portare in piazza Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre.

Le due giornate, che vedono impegnata la Pubblica Assistenza con il contributo dell'amministrazione comunale di Barberino, e che si svolgeranno in piazza sabato 15 e domenica 16 ottobre, sono un obiettivo importante, raggiunto dopo mesi di formazione e di lavoro, che hanno contribuito a rendere il gruppo di Protezione Civile più unito e a coinvolgere nuovi volontari nelle attività di settore.

Questo progetto, rivolto alla cittadinanza, è iniziato con la volontà di arrivare alla formazione di una comunità più consapevole e una popolazione più attiva e attenta verso quelle poche, semplici ma allo stesso tempo fondamentali pratiche da tenere sia prima che durante un evento sismico, ma soprattutto il comportamento da tenere per avere un soccorso rapido ed efficace.

I volontari saranno in piazza Cavour a Barberino di Mugello durante le due giornate, pronti a rispondere alle domande dei cittadini, presso il gazebo appositamente allestito per la manifestazione.