Attualità

Dopo il distacco dell'intonaco riapre l'asilo

I tecnici del Comune hanno effettuato le verifiche di stabilità che hanno escluso problemi strutturali. La scuola dell'infanzia riaprirà lunedì

La scuola dell'infanzia riapre lunedì 22 Febbraio, a deciderlo il Comune di Barberino dopo le verifiche effettuate dai tecnici a seguito del distaccamento di una piccola porzione di intonaco dal soffitto del refettorio.

Le verifiche, una volta esclusi problemi strutturali o di infiltrazioni, hanno riguardato i soffitti di tutte le stanze attraverso saggi puntuali per stabilire la tenuta dell’intonaco. 

"Al fine di garantire al massimo la sicurezza - scrive il Comune - e di concerto con la proprietà dell’immobile, si è dunque proceduto con il rifacimento dell’intonaco in più punti dell'edificio, oltre a quello del refettorio. Il lavoro proseguirà anche nel fine settimana e Lunedì la scuola verrà riaperta regolarmente. Rimarranno da ultimare le opere di imbiancatura, alle quali si provvederà nel fine settimana successivo, senza ulteriori chiusure del plesso".