Attualità

Ladri scatenati in due centri commerciali

In manette due persone, denunciate altre tre. Rubati abbigliamento e borse, recuperata parte della refurtiva

Giornata di furti nei centri commerciali del territorio, ma anche di arresti da parte dei carabinieri di Barberino, Borgo e e Figline.

Nel tardo pomeriggio, i militari hanno fermato e denunciato due persone di origini algerine e marocchine per furto in concorso, mentre un terzo complice, irreperibile, è stato solo identificato. I due sono stati notati mentre si aggiravano con fare sospetto fra gli store e, fermati, sono stati trovati in possesso di capi di abbigliamento intimo rubati di un valore di circa 500 euro. Il terzo, intuito ciò che stava per accadere, si è dileguato tra le auto del parcheggio facendo perdere le tracce. In seguito è stato identificato e denunciato in stato di irreperibilità.

Sempre nel pomeriggio, ma al centro commerciale The Mall di Reggello, i carabinieri hanno arrestato due cittadini messicani per il furto di alcune borse di valore 3500 euro nei negozi di Fendi e Saint Laurent. I malviventi, in tre, sono stati individuati grazie a segnalazioni e telecamere e sono stati rintracciati alla vicina fermata degli autobus. Una donna è riuscita a fuggire, gli altri due, rispettivamente di 46 e 26 anni, sono stati arrestati per furto aggravato.