Attualità

"Un cane è per sempre", sindaco contro l'abbandono

È un appello contro gli abbandoni di animali in piena regola, quello lanciato dal primo cittadino di Firenze e Città Metropolitana Dario Nardella

La piccola Ginger va ovunque, anche al supermercato

Un amico, si sa, è prezioso quanto un diamante. Il cane è il migliore amico dell'uomo. Un diamante è per sempre. E dunque ecco che "un cane è per sempre", secondo il sillogismo con cui il sindaco di Firenze e della Città Metropolitana fiorentina Dario Nardella lancia attraverso i social il proprio appello contro l'abbandono degli animali domestici.

"Un cane è per sempre", scrive nel suo post in cui compare con la sua tenera cagnolina di nome Ginger, entrata ad allargare la famiglia Nardella a Maggio 2020, giusto al termine del primo severo lockdown innescato all'alba della pandemia da Covid-19.

Ginger, come migliaia di altri quattro zampe, si affaccia alla prova della vacanza estiva. Purtroppo la pratica degli abbandoni dei compagni pelosi è sempre diffusa. E allora Nardella dice la sua: "Un cane è per sempre. Fa parte della tua famiglia dal giorno in cui lo prendi. Vale anche d’estate, il periodo con il più alto numero di abbandoni. Basta organizzarsi un po’. Non abbandoniamo i nostri animali, non facciamoli soffrire, loro per noi ci sono sempre".