Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 15:07

Un viaggio nella memoria della famiglia operaia

Uno spettacolo che andrà in scena lunedì 20 al Teatro Giotto, con Mohamed Ba che torna nel Mugello per una serie di incontri con gli studenti



VICCHIO — In questo spettacolo Mohamed Ba ci guida alla riscoperta del canto delle sirene che ha ritmato la vita di milioni di lavoratori italiani nel dopoguerra: l'artista senegalese ripercorre la storia recente, iniziata dopo la liberazione dal nazifascismo, per dimostrare come, dal dopoguerra in poi, il sistema capitalistico abbia messo in atto delle sovrastrutture che uccidono i nostri desideri autentici per crearne altri, con lo scopo di alimentare se stesso a discapito della vera felicità.

L'ingresso allo spettacolo sarà ad offerta libera, e fino ad esaurimento posti.

Il pomeriggio e la mattina del 21 Mohamed Ba incontrerà gli studenti di Vicchio, grazie appunto al progetto Il Viaggio, che è alla sua seconda edizione dopo il grande successo dell'anno scorso.

L'attore e scrittore senegalese, grazie alla Sezione ANPI di Borgo San Lorenzo, incontrerà alcune classi degli alunni delle scuole di Borgo San Lorenzo lunedì 20 mattina, in Piazza Dante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità