Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 25 novembre 2022 ore 13:03

Il fucile pronto a sparare ma la licenza è scaduta

Appostato all'interno di un capanno con l'arma carica, così lo hanno sorpreso i carabinieri forestali che hanno chiesto i documenti di caccia



VICCHIO — Sorpreso nel capanno pronto a sparare ma senza la licenza di porto di fucile per la caccia, l'uomo è stato segnalato dai Carabinieri Forestale di Barberino di Mugello che hanno risposto ad una chiamata da parte di guardie venatorie volontarie. 

Sul luogo della segnalazione in Comune di Vicchio, località Rossoio erano presenti due uomini all’interno di un capanno fisso alla minuta selvaggina, uno di questi era il titolare dell’autorizzazione. 

Gli uomini erano entrambi all’interno del capanno con due fucili carichi, quindi pronti allo sparo, appoggiati davanti a loro. Dei due, uno, alla richiesta di esibire i documenti per l’esercizio venatorio, dichiarava di essere sprovvisto della necessaria licenza di porto di fucile per uso caccia poiché in fase di rinnovo. 

Da successivi accertamenti l’arma risultava regolarmente denunciata. I carabinieri forestali hanno proceduto a sequestrare il fucile e due munizioni a fini probatori, segnalando l’uomo per aver praticato l’esercizio di caccia con arma carica, senza essere munito della necessaria licenza di porto di fucile e per aver portato illegalmente in luogo pubblico un’arma comune da sparo con relative munizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità