Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°23°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 09:02

La Fiera Calda spegne 200 candeline

fiera calda
Una delle passate edizioni della Fiera Calda

La longeva manifestazione torna ad animare strade e piazze. Si parte il 25 Agosto con la Fiera del Bestiame per 5 giornate con 80 appuntamenti



VICCHIO — Torna a Vicchio, nel rispetto delle misure anti Covid-19, la Fiera Calda. La tradizionale manifestazione vicchiese all'edizione del bicentenario si svolge dal 25 al 29 Agosto snodandosi tra vie e piazze del centro storico. A dare il via è come consuetudine la Fiera del Bestiame in località Ponte a Vicchio, mentre in piazza della Vittoria si aprirà il Mercato della Fiera Calda e nel centro storico cominceranno i laboratori artigianali. 

Per l’ingresso agli appuntamenti che si svolgono all’interno dell’Area Spettacolo è richiesto il Green Pass, l’accesso ai mercati è libero. I numeri? Cinque giorni con circa 80 appuntamenti tra agricoltura e zootecnia, artigianato, cultura e arte ma anche spettacoli di richiamo, animazione ed esibizioni, musica, food truck, spazio bambini e molto altro ancora in una manifestazione dalle origini antiche e longeva, ben 200 anni, che riscopre le tradizioni ma rinnovandosi costantemente.

“E' una tradizione che di anno in anno si rinnova, che valorizza realtà e attività agricole e zootecniche, artigiane e artistiche, culturali del nostro paese e del territorio - sottolinea il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa -. Una manifestazione, tra le principali nel panorama mugellano e toscano, che ha sulle spalle due secoli ma non li sente affatto e riesce ad esprimere grande vivacità e capacità di innovazione. Una vetrina apprezzata, un momento di aggregazione e incontro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca