QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 23° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 19 ottobre 2017

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 16:19

Cittadinanza onoraria a Don Giuliano Landini

La consegna durante il Consiglio comunale di giovedì 21 settembre. Per la prima volta il Comune assegna questo importante riconoscimento

VICCHIO — Il Comune di Vicchio assegnerà la cittadinanza onoraria a Don Giuliano Landini. L’importante riconoscimento, assegnato per la prima volta nella storia del comune vicchiese, sarà ufficializzato nel corso del prossimo Consiglio comunale di Giovedì 21 settembre, quando, alle 18, il sindaco Roberto Izzo consegnerà la pergamena nelle mani del parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Vicchio e responsabile dell’Unità pastorale. 


Il nome di Don Giuliano Landini sarà così il primo ad essere inserito nel registro delle cittadinanze onorarie del Comune di Vicchio, proprio alla vigilia della sua ultima celebrazione che si svolgerà domenica 24 settembre, prima di salutare Vicchio dopo 26 anni per raggiungere la parrocchia di Settignano.

Nella motivazione che sarà letta nell’aula del Consiglio Comunale si legge “Per aver dedicato con amore sincero 26 anni del suo ministero sacerdotale alla comunità di Vicchio. La sua missione pastorale e civile, si è caratterizzata negli anni attraverso un impegno straordinario rivolto al bene comune, lavorando con spirito costruttivo e di pace all’interno della vita sociale del paese, mostrando un’attenzione particolare ai giovani, alle famiglie, alle persone anziane e ai più bisognosi. Lascia in eredità al nostro paese importanti opere per le quali la comunità esprime gratitudine”.

Il Comune invita cittadini e associazioni a partecipare alla seduta del Consiglio.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità