Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 30 gennaio 2018 ore 14:16

San Godenzo prova la fusione con Dicomano

Prove tecniche di fusione per i due comuni della Valdisieve - Mugello, con un primo incontro previsto nei prossimi giorni



SAN GODENZO — Saranno direttamente i cittadini a scegliere. E sarà una scelta molto importante. Che riguarderà il proprio Comune, anzi due Comuni. Che potrebbero “sposarsi”. E diventare così un Comune unico.

I Comuni di Dicomano e San Godenzo hanno aperto un confronto sull'ipotesi di fusione e sulle opportunità e sui vantaggi che ne potrebbero derivare, con l'intenzione di prendere una decisione definitiva solo dopo aver coinvolto e sentito i cittadini.

E' proprio il progetto di fusione l'argomento centrale dell'assemblea pubblica che si svolgerà venerdì 2 febbraio a San Godenzo, nell'ambito del "Percorso di confronto" con la cittadinanza avviato da entrambi i Comuni. Il 2 febbraio l'assemblea pubblica è fissata a San Godenzo alle 21, nella Sala Parrocchiale del Circolo Don Bosco nel capoluogo. Un analogo incontro si svolgerà a Dicomano giovedì prossimo 1 febbraio.

Il primo appuntamento, in particolare, è finalizzato a presentare il progetto e a discutere ragioni, tempi, modi e fattibilità del percorso di costituzione del Comune unico. Il primo passo che le due Amministrazioni Comunali intendono intraprendere è quello di coinvolgere e far esprimere i cittadini - se favorevoli o contrari - su quella che è una scelta determinante, dirimente, per la vita e il futuro delle due realtà e degli abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità