Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 09 agosto 2017 ore 15:06

Rischio incendi, il Comune raccomanda attenzione

Resta alta l'allerta in Mugello dopo gli incendi divampati a Marradi e tra Vicchio e Dicomano. Invito ai cittadini ad osservare divieti e a segnalare



​DICOMANO — Il Comune dicomanese ricorda che sull'intero territorio regionale è in vigore il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali. Oltre al divieto di abbruciamento di residui vegetali, il regolamento forestale della Toscana vieta qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate. Anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del regolamento forestale. La mancata osservanza dei divieti vigenti comporta l’applicazione di pesanti sanzioni, previste dalle disposizioni in materia. Il divieto resta in vigore fino al 31 agosto. 

I numeri da contattare per segnalare tempestivamente eventuali focolai sono: il numero verde della Sala operativa regionale 800 425 425 o il 115 dei Vigili del Fuoco. 

Si invitano i cittadini a seguire le norme dettate dal regolamento regionale e tenere comportamenti corretti per evitare lo sviluppo di incendi, che rappresentano un grave danno all'ambiente e alla collettività, nonché a segnalare eventuali situazioni o comportamenti anomali alle forze dell'ordine, 112. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità