Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 10:50

Vertici delle coop al Forteto, salta l'evento

Rinviato a data da definire l'incontro organizzato per il 17 settembre duramente contestato dal coordinatore regionale di Forza Italia Stefano Mugnai



VICCHIO — Il fondatore della cooperativa del Forteto, Rodolfo Fiesoli, è stato recentemente condannato a 17 anni di carcere per violenze e abusi sessuali sui minori che venivano affidati alla comunità. Condannati per violenze anche 15 suoi collaboratori.

Da questo dato di fatto nasce la durissima reazione di Mugnai, che è anche capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, alla notizia della partecipazione delle presidenze di Legacoop e di Confcooperative all'evento organizzato al Forteto per il 17 settembre per presentare i nuovi prodottid della cooperativa mugellana.

"Sì certo, si promuoveranno le nuove linee produttive della cooperativa Il Forteto. Certo, sì, ma lo si farà con l’intervento dei presidenti nazionali di Legacoop e Confcooperative, continuando nella linea di accreditamento per vasi comunicanti che per trent’anni ha consentito al Forteto di collocarsi al di là e al di sopra di ogni maglia normativa quando si trattava di ricevere minori in affido - ha scritto Mugnai in una nota - Quegli stessi minori che poi, lo dice la sentenza di condanna comminata in primo grado a Fiesoli e ai suoi pretoriani esattamente tre mesi fa, venivano sistematicamente abusati e utilizzati per lavorare proprio anche nella cooperativa. Basta, è una catena legittimante da spezzare commissariando la cooperativa".

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere regionale Andrea Quartini del Movimento 5 Stelle. Guarda qui sotto la dichiarazione in video.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ANDREA QUARTINI SU CONVEGNO FORTETO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante fermo in carreggiata è stato raggiunto dai soccorsi meccanici. Traffico paralizzato, incolonnamenti chilometrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca