Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 03 agosto 2023 ore 12:50

Lavoro e disabilità, stanziati 6 milioni di euro

Sono stati messi a disposizione dallo specifico Fondo regionale. Obiettivo: sostenere l'occupazione e l'integrazione



TOSCANA — Dal Fondo regionale per l’occupazione dei disabili sono stati messi a disposizione 6 milioni di euro per sostenere l’occupazione e l’integrazione lavorativa di persone con disabilità. Saranno erogati attraverso la concessione di contributi a imprese e datori di lavoro privati, che potranno partecipare a uno dei dieci avvisi pubblicati da Arti, l’Agenzia regionale toscana per l’impiego. Gli avvisi riguardano anche progetti e misure dirette all’inserimento di soggetti con disabilità di natura psichica.

Le domande possono essere presentate a partire dalla giornata di oggi, 3 Agosto.

“In questa fase molto complessa dal punto di vista socio-economico – commenta l’assessore alla formazione professionale e al lavoro Alessandra Nardini – il sostegno delle persone con fragilità è ancora più importante. Il nostro obiettivo è quello di garantire che il lavoro sia un diritto per tutte e tutti, nessuno escluso. Per questo proseguiamo nel nostro impegno verso le persone con disabilità, a cui già rivolgiamo una particolare attenzione anche in altre misure che come assessorato mettiamo in campo su formazione professionale e politiche attive del lavoro. Ci auguriamo che questi avvisi possano dare una prospettiva occupazionale e un reddito alle persone che vivono maggiori difficoltà”.
I termini per la presentazione delle domande si differenziano a seconda degli avvisi, e sono ricompresi tra il prossimo 10 Ottobre e il 29 Febbraio 2024.

Gli avvisi sono consultabili ai due seguenti link:


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno