Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca domenica 17 luglio 2022 ore 20:05

Famiglie con bambini si perdono nei boschi

Pompieri con l'elicottero Drago
L'elicottero Drago dei pompieri

E' successo a Monticiano, nel senese, e sul monte Corchia, in Versilia. Un escursionista ferito a Palazzuolo sul Senio e un altro a Marradi



TOSCANA — Domenica difficile nelle zone montane, con numerosi interventi di soccorso di escursionisti che si erano avventurate in trekking o passeggiate in zone boscose o impervie.

Questa mattina un uomo si è infortunato a Palazzuolo sul Senio, nei pressi del rifugio I Diacci, lungo il sentiero 739. I vigili del fuoco hanno raggiunto il ferito con il personale del 118. L'uomo è stato stabilizzato e poi trasportato fino alla strada dove lo attendeva un'ambulanza. 

Un intervento analogo si è reso necessario a Firenzuola, nella zona della Fonte al Lupo, dove i pompieri del distaccamento di Borgo San Lorenzo hanno soccorso una persona che era caduta malamente lungo il sentiero Prato all'Albero.

Nel primo pomeriggio invece sempre i pompieri sono corsi a Monticiano, nel senese, in località Scalvaia, per cercare e recuperare una famiglia di escursionisti con due bambini di 10 e 13 anni che aveva perso l'orientamento nella zona del fiume Farma. La sala operativa ha localizzato la famiglia e inviato una squadra di terra che l'ha raggiunta e riaccompagnata all'auto.

A Pietrasanta infine i vigili del fuoco, intorno alle 18, hanno prestato soccorso a un'altra famiglia, questa volta di turisti francesi, che si era persa in una zona molto impervia del monte Corchia. In questo caso si è reso necessario l'intervento dell'elicottero Drago del reparto volo di Cecina che ha raggiunto i turisti, li ha recuperati con un verricello e li ha tratti in salvo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno