Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 18:45

Mugello, riaprono le scuole ma non a Barberino

Nel Comune più colpito dal sisma niente scuola fino a venerdì. La situazione torna alla normalità in tutti gli altri Comuni



MUGELLO — A partire da domattina riprendono le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado situate a Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Marradi. Palazzuolo sul Senio, Scarperia San Piero, Vicchio e Vaglia. I sindaci avevano decretato la chiusura per il giorno del terremoto di magnitudo 4.5 e per quello successivo. Poi lo sciame sismico ha cominciato ad attenuarsi, gli edifici scolastici non hanno subito lesioni e quindi domani tutti a scuola di nuovo.

L'unico Comune in cui le scuole, dagli asili nido alle superiori - resteranno chiuse fino a venerdì 13 Dicembre compreso è quello di Barberino di Mugello, il più colpito dal sisma. "Siamo ancora nell'emergenza - si legge in una nota del Comune - con alcune aree ancora non accessibili, il palazzo comunale inagibile e alcuni plessi scolastici utilizzati come punti di accoglienza dei cittadini che ancora non possono reintrare nelle loro abitazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità