Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità domenica 15 maggio 2016 ore 08:00

Passa il Giro degli amatori, Autosole chiusa

Domani il tratto della "vecchia" A1 tra il bivio con la Variante di Valico e Pian del Voglio ospiterà una pedalata speciale guidata da Francesco Moser



MUGELLO — "Un Giro in A1 panoramica": questo il nome della manifestazione ciclistica non agonistica che domani interromperà la normale circolazione di una parte del tratto appenninico della Firenze-Bologna, 

L'iniziativa, organizzata in occasione del passaggio della "corsa rosa" nella nostra regione - resa possibile dalla recente apertura della Variante di Valico - vedrà la partecipazione di centinaia di appassionati tra cui anche una vera e propria icona del ciclismo italiano: Francesco Moser, ex campione del mondo e vincitore del Giro d'Italia.

E così dalle 7:30 alle 17 il vecchio tracciato dell'A1 sarà chiuso al traffico, in direzione di Bologna, dal bivio A1-Variante di Valico a Pian del Voglio, nella direzione opposta, verso Firenze, dalle ore 8:30 alle 14 della stessa giornata, tra Pian del Voglio ed il bivio A1/Aglio. 

Di conseguenza saranno chiuse, dalle 8:30 alle 14:00, le stazioni autostradali di Roncobilaccio (sia in entrata che in uscita), Pian del Voglio in entrata verso Firenze ed in uscita per chi proviene da Firenze.  In alternativa, la stazione consigliata per raggiungere Bologna e Firenze, è Badia sulla A1 Variante di Valico. 

Sempre a causa del passaggio del Giro d'Italia in Toscana, con la 10/a tappa da Campi Bisenzio a Sestola (Modena), martedì prossimo per tre ore, dalle 9 alle 12, saranno chiuse sull'A11 la stazione di Prato est in entrata per chi proviene da Campi Bisenzio ed in uscita verso Prato mentre quella di Prato ovest sarà completamente chiusa in entrata ed in uscita in direzione di Pistoia.

In alternativa Autostrade consiglia di utilizzare, per chi proviene dall'A1, la stazioni Calenzano Sesto Fiorentino; per chi proviene dalla A11 da Pisa quella di Prato ovest; per chi proviene dalla A11 da Firenze) la stazione Sesto Fiorentino sulla A11 e Calenzano Sesto Fiorentino sulla A1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità