Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca martedì 19 settembre 2023 ore 11:52

Terremoto, in Appennino centinaia di interventi dei vigili del fuoco

Verifiche dei vigili del fuoco su un tetto a Marradi
Verifiche dei vigili del fuoco su un tetto a Marradi

Mentre non si placa lo sciame sismico che scuote Mugello e Romagna, si moltiplicano verifiche statiche degli edifici. Da ieri mattina 235 scosse



MARRADI — Continuano le operazioni dei vigili del fuoco per i sopralluoghi tecnici e per le verifiche di stabilità sugli edifici dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.9 di ieri mattina con epicentro a Marradi e che ha interessato anche il versante di Forlì Cesena, in particolare Tredozio. La grande scossa è stata accompagnata da uno sciame che ancora oggi tormenta la zona.

Sono 285 gli interventi svolti dall'inizio del sisma al primo mattino di oggi, con danni riscontrati alle strutture nella maggior parte dei casi di lieve entità. Da ieri mattina alle 13 di oggi, invece, le strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (ingv) hanno localizzato nell'area di Marradi 235 terremoti, 5 dei quali con magnitudo pari o superiore a 3.0.

Nel comune di Marradi sono stati 65 gli interventi fatti dai vigili del fuoco, mentre nel forlivese tra Tredozio, Castrocaro, Modigliana e Rocca San Casciano, le squadre hanno effettuato 220 interventi per verifiche statiche. Sono state evacuate per precauzione circa 80 persone da strutture che presentavano quadri fessurativi a rischio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il lavoro svolto dai vigili del fuoco di Firenze a Marradi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità