Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 10 marzo 2024 ore 18:36

Escursionista disperso in bici in zona impervia

L'elicottero Drago
L'elicottero Drago dei vigili del fuoco

Per individuare e recuperare il giovane ciclista è stato necessario l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco arrivato da Bologna



MARRADI — Disperso in zona impervia mentre faceva un'escursione con la sua bicicletta: è successo oggi a Marradi, in zona Passo dell'Eremo, a un giovane che ha dato l'allarme dopo aver perso l'orientamento.

Non semplice individuarlo e recuperarlo per i vigili del fuoco, accorsi anche con l'elicottero Drago 147 da Bologna. Dalla sala operativa è stata attivata la procedura di geolocalizzazione col gestore tecnico, fino a recuperare la posizione gps del giovane.

L'elicottero ha infine individuato il ciclista, ma il vento e le nubi basse non consentivano la calata degli elisoccorritori. Dunque mentre l'elicottero è rimasto su una verticale a quota sicura, la squadra di terra ha raggiunto il ragazzo dopo circa due ore di cammino. Spaventato, infreddolito ma nulla di più, i vigili del fuoco con lui hanno ripreso il cammino per il rientro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità