Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca venerdì 02 settembre 2022 ore 16:55

Centauro cade in moto e finisce nel dirupo

elicottero drago
Foto d'archivio

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio e per soccorrere il motociclista si è levato in volo anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco da Bologna



FIRENZUOLA — Era alla guida della sua moto da cross quando è caduto finendo in un dirupo: è successo nel pomeriggio a Firenzuola, in località Sasso della Mantesca. Per soccorrere il centauro finito in zona impervia sono intervenuti i vigili del fuoco e si è levato in volo anche un loro elicottero da Bologna, il Drago 151. 

Da terra hanno operato le squadre del comando di Firenze dal distaccamento di Barberino del Mugello e personale Speleo alpino fluviale (Saf). 

L'uomo è infine stato individuato. Era intrappolato con una gamba sotto la sua moto da cross. Lo hanno liberato i vigili del fuoco. Gli elisoccorritori lo hanno raggiunto calandosi con il verricello. Il motociclista è stato controllato anche dal personale sanitario ma le sue condizioni si sono rivelate tali da non rendere necessario il ricovero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità